Privacy Statement

In questa informativa sulla privacy spieghiamo come raccogliamo, usiamo e proteggiamo le tue informazioni personali. Questa politica sulla privacy si applica a tutte le informazioni personali che trattiamo quando visitate il nostro sito web, prenotate un corso con noi, utilizzate i nostri strumenti online o entrate in contatto con noi in un modo diverso.

Chi siamo

Siamo il Semco Style Institute, situato in Parijsboulevard 209, 3541 CS Utrecht, Olanda. Semco Style Institute (di seguito SSI) gestisce, tra l’altro, i siti web semcostyle.org, leadwise.co e semco.style.

Quali dati personali raccogliamo e per cosa li utilizziamo

I dati personali sono tutti i dati che possono essere ricondotti a te come individuo. Basti pensare al tuo nome, numero di telefono, indirizzo o indirizzo e-mail. Anche informazioni come il tuo indirizzo IP o le tue risposte al nostro scan organizzativo possono essere considerati dati personali. SSI raccoglie i seguenti dati, a seconda della tua interazione con noi:

Dati per l’elaborazione della tua registrazione
Se prenoti un corso di formazione con noi o ti registri per un evento, ti chiederemo i tuoi dati di contatto (aziendali) e i dettagli della fattura. A volte chiediamo la vostra posizione e il dipartimento in cui lavorate per poter adattare al meglio il contenuto della formazione alla situazione dei partecipanti.

Dati per fornire i nostri servizi
Quando il tuo datore di lavoro acquista una formazione in azienda presso SSI o acquista servizi di consulenza da noi, raccogliamo i nomi e i dettagli di contatto aziendali dei partecipanti alla formazione, o dei membri del team coinvolti nell’incarico di consulenza. Raccogliamo queste informazioni per informarvi sui progressi e per essere in grado di inviarvi “compiti a casa” o documentazione. A volte usiamo le informazioni per invitarti a partecipare al nostro Organization Scan (vedi sotto).

Dati nel tuo account
Quando crei un account su semcostyle.org o semco.style, memorizziamo il tuo nome, il nome della società e l’indirizzo e-mail, e gli account dei social media (se li specifichi). Conserviamo queste informazioni finché l’account esiste, o finché nessuno ha effettuato l’accesso all’account per tre anni o più. Se si desidera che un account venga cancellato prima, è possibile farlo inviando un’e-mail a privacy@semcostyle.org.

Informazioni sul profilo dei consulenti certificati
Se hai seguito un programma di master con noi, salveremo il tuo nome, i tuoi dati di contatto, la data di certificazione e le informazioni sulle tue conoscenze ed esperienze. Se e solo se ci dai il permesso di farlo, usiamo queste informazioni per metterti in contatto con clienti che cercano consulenti Semco Style certificati con un certo background.

Dati del Semco Style Organization Scan e del Quickscan
Quando rispondete alle domande dell’Organization Scan o del Quickscan, utilizziamo le vostre risposte per inviarvi un report personalizzato. Utilizziamo le domande generali, ad esempio sul settore o sulle dimensioni dell’azienda, per l’analisi statistica. I dati del Quickscan sono resi anonimi dopo 3 mesi – cioè, cancelliamo il suo nome e i suoi dati di contatto e conserviamo solo le risposte per l’analisi statistica. Se hai partecipato all’Organization Scan, i tuoi dati saranno salvati per il periodo di tempo concordato con il tuo datore di lavoro. Questo rende possibile misurare la misura in cui le vostre risposte cambiano nel tempo. Dopo il periodo di conservazione concordato, i dati saranno resi anonimi; usiamo i dati rimanenti per l’analisi statistica.

Dati dai sondaggi
Dopo una formazione o un evento, chiediamo ai partecipanti la loro opinione sui servizi forniti. Usiamo queste informazioni per migliorare i nostri servizi. Conserviamo le vostre risposte per 1 anno; poi i dati vengono resi anonimi in modo da poter continuare ad usarli per il monitoraggio della qualità. A volte mettiamo le risposte di questi sondaggi sul nostro sito web; lo facciamo solo se lei ci dà il permesso esplicito per questo.
Informazioni che lei stesso condivide con noi
Quando compila un modulo di contatto sul sito web, ad esempio per fare una domanda, conserviamo queste informazioni per essere in grado di gestire la sua richiesta. I commenti che lascia sul nostro sito web vengono memorizzati in modo che gli altri visitatori possano leggerli. Conserviamo queste informazioni finché non ci chiedete di cancellarle.

Informazioni che lei stesso condivide con noi
Quando compila un modulo di contatto sul sito web, ad esempio per fare una domanda, conserviamo queste informazioni per essere in grado di gestire la sua richiesta. I commenti che lascia sul nostro sito web vengono memorizzati in modo che gli altri visitatori possano leggerli. Conserviamo queste informazioni finché non ci chiedete di cancellarle.

Con chi condividiamo i suoi dati personali?

Condividiamo i tuoi dati solo con le terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi. Si tratta principalmente di formatori che assumiamo, ma anche di altri fornitori di servizi esterni come i fornitori di servizi finanziari (per l’elaborazione della nostra amministrazione e l’invio di fatture), web builder e persone che ci aiutano con il marketing. Stipuliamo accordi di trattamento dei dati con tutte queste parti, e condividiamo con loro solo le informazioni di cui hanno bisogno per svolgere il loro lavoro.

Visualizzare, modificare e cancellare i suoi dati personali

Avete il diritto di richiedere l’accesso ai dati personali che abbiamo raccolto su di voi. In qualsiasi momento. Può farlo inviando un’e-mail a privacy@semcostyle.org. Può anche farlo se vuole che correggiamo i suoi dati perché sono errati o non aggiornati. Inoltre, avete il diritto di ritirare il vostro consenso al trattamento dei dati o di opporvi al trattamento dei vostri dati personali da parte di SSI. Se non desiderate più ricevere e-mail da parte nostra, potete indicarlo cliccando sul link ‘unsubscribe’ nelle e-mail che ricevete da noi. Per tutte le altre domande sui tuoi dati personali, ti preghiamo di inviare un’email a privacy@semcostyle.org.

Protezione e conservazione dei tuoi dati personali

Prendiamo sul serio la protezione dei tuoi dati e adottiamo misure appropriate per prevenire l’uso improprio, la perdita, l’accesso non autorizzato, la divulgazione indesiderata e la modifica non autorizzata. Se ritieni che i tuoi dati non siano adeguatamente protetti o ci sono indicazioni di abuso, contattaci all’indirizzo privacy@semcostyle.org. I tuoi dati sono memorizzati all’interno dell’UE o sui sistemi di parti statunitensi che utilizziamo per l’elaborazione dei dati, ovvero: Google Drive, Salesforce, Mailchimp, Drip, Zapier e Surveymonkey.

Dati dei minori

Il nostro servizio non è rivolto ai bambini. Ciò significa che l’uso di semcostyle.org da parte di clienti di età inferiore ai 18 anni è consentito solo con il consenso esplicito di un genitore o tutore.

Modifiche alla politica sulla privacy e sui cookie

È possibile che la nostra politica sulla privacy e sui cookie venga ampliata o modificata nel prossimo futuro. Vi consigliamo quindi di controllare regolarmente su questa pagina se sono state apportate modifiche. Se queste modifiche sono di ampia portata, le comunicheremo in modo chiaro e degno di nota.

Ultima versione: 21 aprile 2020